Ecco la seconda puntata della sottosezione “Discovering”, in cui parlerò della meravigliosa e famosissima Sarah Andersen, fumettista ed illustratrice 23enne laureata al Maryland Institute College of Art e autrice di Sarah’s Scribbles!
I fumetti di Sarah sono parzialmente autobiografici e parlano delle più comuni situazioni affrontate dalla maggior parte delle ragazze, perché non importa se siamo nerd o strafighe: bene o male tutte ci sentiremo più cesse di qualcun altro.
Sarah ormai è diventata virale, specialmente su social network come Facebook, e ha fan da tutto il mondo che traducono le sue vignette. Tra le lingue in cui si possono trovare le vignette di Sarah, ci sono italiano, francese, spagnolo, ungherese e persino l’esperanto (quasi quasi le passo delle traduzioni in latino)!
La versione a fumetti di Sarah è descritta come pigra, appassionata di lettura, un po’ asociale ed estremamente umorale: l’identificazione e la simpatia vengono spontanee.
Per quanto TUTTE le vignette di Sarah Andersen mi facciano morire dal ridere, confesso di prediligere quelle che trattano un argomento in particolare. Le mestruazioni (mi dispiace maschietti, ma qui lo posso proprio dire: non potete capire, per fortuna!).
Adorabile.
Tutti i disegni e le traduzioni in italiano nel post sono state prese e sono reperibili da:
Sarah’s Scribbles Italia (pagina Facebook)
Sarah’s Scribbles in Italian (tumblr)
Mentre il sito di Sarah Andersen con le vignette in lingua originale, bio, contatti e info è: