Saturnalia Wishlist

A Natale, o come preferisco chiamare io la ricorrenza, i Saturnalia, tutti noi (o quasi) ne approfittiamo per unire l’utile al dilettevole “suggerendo” garbatamente ad amici e parenti quello che desidereremmo ricevere, in base a ciò che ci serve o a quello che è talmente inutile ed idiota che ci vergogniamo di comprare. Di conseguenza, ciò che elencherò nella mia wishlist si basa su questi criteri: pronti a scrivere la lettera a Babbo Saturnalia (che, nella mia mente, è un Christmas-gift slave che leggerà il post e mi spedirà tutto in modo anonimo e disinteressato)?

bikerBiker boots

Mi servono. Quelli che avevo li ho letteralmente distrutti per l’usura, un tallone ha ceduto e ora sembrano il Babau di Nightmare Before Christmas tanto si sono deformati. Li trovo scarpe pratiche, versatili e soprattutto comode, chissene se non vanno di moda, o vanno di moda, o vanno e vengono di moda. Neri e numero 36, prese anche al reparto bambini, grazie.


docmartens

Doc. Martens al ginocchio

Le bramo da quando ho tipo…Boh, 15 anni? So di avere delle gambe con dei polpacci degni di un calciatore, e so anche che tra un anno e un po’ avrò trent’anni, so anche che sono terribilmente zarre, ma le amo. So anche di avere troppe scarpe e di averne già messe nella wishlist altre due paia, dunque mannaggia a me. Ma continuerò a bramarle finché non le avrò.


maglione-darth-vaderUn maglione natalizio trash di coppia

E’ un mio piccolo sogno nel cassetto, ma vorrei tanto avere un maglione natalizio orrendo, oppure orrendo-favoloso come quello dell’immagine di fianco con Darth Vader. Nella mia mente perversa il dono è di coppia, così io e Fede potremmo farci delle foto di coppia con i nostri maglioni natalizi, con in mano magari una mannaia, e spedirle come cartoline di auguri di buon Natale ad amici e familiari. Vi prego, regalatemi i maglioni di coppia natalizi trash!


yankee candle

Yankee Candles

Non ci posso fare nulla, queste schifezze a me piacciono un casino. Non importa se agrodolce metà rischia tutte le volte che ci passa vicino uno shock anafilattico, così come non mi tange il rischiare di bruciare casa tutte le volte che me le dimentico accese: impazzisco per tutti i profumi bizzarri che inventano, tipo asciugamani fluffolosi, meringa di zenzero vanigliato, gattino al pop-corn. Le adoro.


tendinadocciasangueTendina della doccia Psycho

Penso che questa non necessiti spiegazioni. Un classico consigliato anche da Csaba dalla Zorza, un complemento d’arredo fine e di classe che non può mancare in nessun bagno. Farebbero sicuramente pendant con uno dei regali più belli che agrodolce metà mi abbia fatto, ossia le Living Dead Dolls di Psycho, Marion e Norman Bates ritratti nella famosa scena della doccia. Adorabili <3


darkveilBeyond the Dark Veil

Lo scrivo lo stesso ma questo libro fortunatamente è già stato prenotato come regalo da farmi per i Saturnalia. No, non sono una serial killer (per ora), ma trovo le foto post-mortem vittoriane bellissime e testimoni di un retaggio socio-culturale che oggigiorno abbiamo perso, e che forse era anche sintomo di una vita meno terrorizzata dalla morte in quanto all’epoca più tangibile, frequente e concreta. Artisticamente parlando inoltre molte sono veramente notevoli, e l’archivio che si è occupato dell’edizione del libro propone sempre notizie storicamente ed antropologicamente interessantissime, dunque lo attendo con impazienza.

Eeee…Basta. Nel senso, le cose che ho elencato, biker boots a parte, non mi servono, sono tutte cose che trovo sfiziose ma di inutilità conclamata, dunque mi sa che comprerò ciò che mi serve e ciccia.
Però, se tra di voi c’è un gift-slave, ma anche un money-slave, non mi tiro indietro che è cattiva educazione, eh.
Forza, tirate fuori anche voi quello che volete: cosa chiederete a Babbo Saturnalia?

3 comments on “Saturnalia Wishlist

  1. Il maglione natalizio trash l’ho sempre voluto anch’io, pensavo pure di farmelo da sola ma richiede troppo tempo ed essendo qualcosa che indosserei un giorno all’anno non ne vale la pena, tanto più che in questo momento ho tre lavori sui ferri e pochissimo tempo causa studio.
    Per il resto, ho un paio di stivali da circa quindici anni o forse anche di più. Si sono rivelati ottimi per la pioggia ma adesso stanno cascando a pezzi ed è già da un po’ che cerco dei validi sostituti, ma io li vorrei a due euro, tipo. Quindi chiederei quelli a Babbo Natale (o Saturnalia), che di sicuro ha più soldi di me.

    • Le scarpe sono sempre un ottimo investimento (come le borse), dunque speriamo che Babbo Saturnalia ci ascolti :D!

      E’ vero che sei bravissimissima all’uncinetto (ho visto le tue creazioni su Instagram e Etsy), spero che un giorno tu riesca a coronare questo sogno morbido e super trash che condividiamo, anche perché Mr. Darcy docet 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *