Discovering…Hark, a Vagrant!

byronffContinua la rubrica “Discovering”, con cui condivido con voi i miei artisti internettiani preferiti! In questa terza puntata parleremo di Kate Beaton, laureatasi in storia a New Brunswick. Kate ha lavorato in un museo nella British Columbia per poi trasferirsi nell‘Ontario per disegnare e, successivamente, la vita l’ha portata ad Halifax, poi a New York e a Toronto. Tutto questo le ha dato la possibilità di unire alla sua preparazione storica il disegno e i fumetti (penso che per questo Kate sia uno dei miei nuovi modelli di vita :D) che espone nel suo sito Hark, A Vagrant! Ma soprattutto, Kate ha il merito di essere la “mamma” di quello che è ormai diventato una delle mie mascotte ufficiali, ovvero…

…FAT PONY!

fat-pony-drawing

Fat pony è un…Pony grasso. Un adorabile Pony Shetland che mangia qualunque cosa gli capiti a tiro, creando delle situazioni non-sense che trovo veramente divertentissime.

shetlandwizardfinal

ponyghost

Oltre alle meravigliose avventure dell’ equino pasciuto, si possono trovare nei fumetti di Kate delle splendide gag con, come protagonisti, alcuni tra i più importanti personaggi della storia e della letteratura.

Ne sono un esempio Tesla, Marconi ed Edison

marconism

Jane Austen

austenfinal

..Shelley e Byron!

shelleyandbyronsm

Tuttavia nulla scappa alla penna di Kate, che ritrae anche fenomeni della cultura pop contemporanea come Harry Potter e i super eroi, sempre ovviamente in chiave surreale e assurda.

Non è adorabile Tiny Hermione?

tinyhermionesm

E che dire di Aquaman?

aquamansm

Inoltre Kate è decisamente autoironica, includendo nella sua galleria anche opere volutamente elementari e grossolane fatte con Paint.

baby

Conoscevate Kate? In ogni caso se volete saperne di più, tutte le immagini sono state prese da:

Hark, a Vagrant!

Gli altri contatti sono:

Hark, a Vagrant! – Tumblr

Fat Pony Plush – Qui c’è il pelouche di Fat Pony! (VOGLIO)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *